In ordine cronologico

Translate - A diversi linguaggi

martedì 31 luglio 2012

Corsi

Sabato 4 Agosto, a conclusione dei corsi che si stanno svolgendo a Gradara, incontro con le country insegnate dal sottoscritto.

martedì 24 luglio 2012

Debiti d'onore

Ricordando Castel Cabiaglio e la nascita dell' Escadron de Dames: gli organizzatori ci ringraziano sentitamente ed ufficialmente per la..... e la..... ( ve lo dirò in separata sede, non è bello lodarsi pubblicamente! ) Questa una delle immagini: purtroppo non  ne posseggo una con tutte ( danzanti ) ritratte contemporaneamente... chiedo venia alle obnubilate.

lunedì 23 luglio 2012

Spettacoli

Mercoledì 25 luglio si tireran le somme delle fatiche di Maria Cristina Esposito, mie e dei partecipanti ai corsi sulmonesi.. il lussuoso volantin qui sopra.

giovedì 19 luglio 2012

Spettacoli

Sabato 21 luglio esibizioni ADA nell'ambito dell'Assedio al Castello ( rievocazione storica ) di Gradara. Per il dettaglio vedere qui : http://assedioalcastello.it/Programma.html
E le immagini del reportage di Repubblica ( limitatamente all'assedio... ) http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/07/21/foto/l_assedio_al_castello_gradara_a_ferro_e_fuoco-39449923/1/?ref=HRESS-17

giovedì 12 luglio 2012

Spettacoli

Domenica 15 luglio esibizione con musiche e danze cinquecentesche a cura  del Concento de Pifari (vedi link ) a Castello Cabiaglio ( VA ). Le danze ( sebben il nome nel volantino non appaia... ) saran a a cura del neonato Escadron de Dames. Qui sotto  il  link al volantino dell'intera iniziativa. http://conoscicastellocabiaglio.wordpress.com/2012/07/06/musicanticabiaglio/invito-musicanticabiaglio/

mercoledì 11 luglio 2012

Risposta ad Antonia - commento del 4 - 7

Credo sia stato un comune sentire.. tant'è vero che il "comitato" del Civico Istituto si è mobilitato per dar memoria alle attività cassinesi. E qui lanciamo appello: chiunque abbia immagini fotografiche di questa edizione è pregato ( cortesemente ) di mandarle all'indirizzo mail del blog. Si sta costituendo una sorta di archivio per documenti ed immagini ed il contributo di tutti è indispensabile. Anche foto di altre edizioni son ovviamente ben accette, basta specificare a quale occasione faccian riferimento...fate girar la nota, grazie.

lunedì 9 luglio 2012

Spettacoli

Tornano le visite speciali al palazzo Arese-Borromeo di Cesano Maderno e con esse le esibizioni dei Moti Erranti: mercoledì 11 & 25 luglio, con le modalità e gli orari che potrete visionare nella pagina "Vivere il palazzo" ospitata nel sito dei Moti ( vedi link accanto ). Sopra: i detti Moti Erranti in affaccio sugli splendidi giardini del Palazzo.

venerdì 6 luglio 2012

Postilla chorea


Un paio, o giù di lì, piccole correzioni da apportare alle schede distribuite a Cassine. Nella Spagnioletta il primo ritornello viene indicato come facente perno prima attorno alla Dx e poi alla Sx spalla: ovviamente è il contrario. In torneo scegliemmo , per semplicità, di far eseguire i trabochetti solo agli uomini nelle ultime 2 figure: nelle scheda vien riportata, nella quinta figura, contemporaneità d'azione con le donne. Sempre in torneo scegliemmo di far sempre le riprese normali al posto di quelle in sottopiede. Nel Canario gli schisciati della sezione centrale son 6 e non 8, come erroneamente riportato. Ciò basti.

mercoledì 4 luglio 2012

Risposta a Danzarcortese - commento del 28- 6


Servire serve, visto che l'impostazione mia predilige lo scambio alla donazione e lo scambio si nutre del confronto di impressioni...dunque persin il verificare che il nostro mondo chiuso possa esser letto come schizofrenico agire risulta alfine interessante visto che parzialmente concordo sul fatto che noi si sia un po' autoreferenzianti. Ma lasciando andare gli esterni e pensando agli interni debbo riconoscere che l'edizione di quest'anno è risultata “magica” ( utilizzando motto se si vuol abusato ): anche perchè si è verificato quasi completamente quello scambio che io desidero portare avanti ( tra molte incomprensioni ) che vuole i maestri non esempi imitabili (o peggio inimitabili) di perfetta tecnica ma propugnatori di una visione dichiaratamente discutibile e rielaborabile ma comunque di ampio respiro, in modo che noi si sia gli insegnanti della voglia di camminare più che del solo perfetto stile del passeggio...inutile dire che il blog è il risultato ultimo di questa impostazione che riverbera anche le prassi d'agire dei miei insegnanti ( la dolce Patrizia ed il cassinamente compianto Alessandro ). Dunque sì , serve, eccome aver testimonianze come le vostre: e sapere che siamo riusciti a far commuovere una corsista ( e che corsista!) con una danza di 4 secoli fa non può che farci ritenere decisamente soddisfatti del nostro lavoro....