Non posso altro che ringraziare e chiedere di tenere in considerazione altri incontri di simili tematiche. Interessante e molto coinvolgente il connubio danza-gestualità che spesso si tralascia per altre esigenze, ma che è parte essenziale di questo nostro mondo fatto di anima e di corpo. Grazie infinite a te Lucio, a Francesca Guaraldi ed alle organizzatrici dell'evento di Isola Dovarese.
Lucio Paolo Testi nasce nel 1961 a Legnano. Porta a compimento il ciclo di studi artistici tra Busto e Milano e ,contemporaneamente, si cimenta ( per più d’un decennio ) con le discipline schermistiche sportive . Inizia poi , attorno ai diciotto anni, gli studi musicali e coreutici divenendo allievo di Alessandro Pontremoli . Verso gli anni ’90 incomincia ad approfondire il suo interesse per l’abito antico e le sue relazioni con il movimento corporeo della danza curtense.
1 commento:
Non posso altro che ringraziare e chiedere di tenere in considerazione altri incontri di simili tematiche.
Interessante e molto coinvolgente il connubio danza-gestualità che spesso si tralascia per altre esigenze, ma che è parte essenziale di questo nostro mondo fatto di anima e di corpo.
Grazie infinite a te Lucio, a Francesca Guaraldi ed alle organizzatrici dell'evento di Isola Dovarese.
Posta un commento