In ordine cronologico

Translate - A diversi linguaggi

mercoledì 13 ottobre 2010

Risposta a Danzarcortese - commento del 11 - 10


In effetti bella edizione di decennale... un grazie a tutti i partecipanti ed uno speciale al gruppo M.A.R. !
Sopra: parziale visione del M.A.R. in esibizione a Sabbioneta: immagine cortesemente fornita da Farnesiana ( le mie scuse a chi risulta sfocato o tagliato...)

4 commenti:

danzarcortese ha detto...

il nostro intento era quello di far capire che " Volere è Potere "....voi docenti non ci insegnate solo dei passi o nozione storiche, ma anche quanto sia importante e costruttivo conoscere le persone con cui dividi due o tre giorni di corsi...avere stili diversi, scuole diverse, non deve essere un'ostacolo..anzi ! deve essere da stimolo per tutti, conoscere gli altri stili, possono non piacere , certo, ma ciò non toglie che le idee e le passioni non ci accomunino..come noi della M.A.R...e un grazie a Farnesiana e a La Parma , che senza la loro idea, non ci sarebbe stata nessuna M.A.R...

Farnesiana ha detto...

E a mia volta ringrazio i ballarini del Danzar Cortese per il vigore col quale affrontaron l’ardita e perigliosa impresa della Mar e gli illustrissimi Messer Sacramoro Visconte e Messer Alessandro Forero, che furon anch'essi fra i primi a suggerir il proponimento di danzar l’Alta Regina ad ottobre dello anno trascorso, nonché tutta la gente di Cassine, dotata di ogni rarissima e vaghissima virtù.

Nynian ha detto...

A me quindi non rimane che ampliare i ringraziamenti a tutti coloro senza i quali non sarebbe stato possibile portare a termine la perigliosissima: Evrardo di Sabbioneta che indefessamente e con grande umiltà ha fornito con gioia il luogo abituale del nostro ritrovo, per non dire nulla della meravigliosa opportunità di poterci misurare sul palco del teatro all'antica di Sabbioneta (e una menzione speciale per l'ospitalità e la gentilezza del Gruppo Storico di Sabbioneta che ha aperto le danze ed ha seguito -in abito cinquecentesco- la nostra prova aperta dagli spalti del teatro); Marilena che non ha lesinato il suo impegno sui costumi, costruiti e realizzati con molto amore e grande sacrificio e con grande attenzione alle esigenze di ognuno; tutti i partecipanti che si sono impegnati a costruire insieme un'esperienza unica a costo di notevoli sacrifici, e coloro che con il loro piccolo ma essenziale contributo l'hanno resa migliore: Cinzia e Lauro.
Ma permettetemi un personale ringraziamento ad Antonietta, Mirella e Daniele del Danzar Cortese: è stato bellissimo lavorare con voi, grazie di cuore!
Ma soprattutto: grazie ai nostri Maestri, a Giampiero ed Olga perchè Cassine rappresenta il punto d'unione per tutti noi!!!

Unknown ha detto...

Mi unisco al coro dei commentatori per porgere i miei complimenti a tutta l'equipe della M.A.R.: avete dimostrato non solo un grande spirito di cameratismo ma anche serietà e competenza. Bravi, veramente bravi (anche ai miei Alessandro e Maria Luisa).