Par più una sorta di sonaglio....con una penna (?) sopra...m'arrendo , non lo so ! So invece che la bimba è un bimbo , l'ultimo nato , che per la giovane sua età non ha ancora diritto di essere ritratto inserito nella parte maschile del dipinto .
Perbacco, che gaffe confondere maschi e femmine nel periodo in questione! L'importanza attribuita ad un bambino dovrebbe essere collegata al tasso di mortalità, molto elevato durante il primo anno di vita.
Lucio Paolo Testi nasce nel 1961 a Legnano. Porta a compimento il ciclo di studi artistici tra Busto e Milano e ,contemporaneamente, si cimenta ( per più d’un decennio ) con le discipline schermistiche sportive . Inizia poi , attorno ai diciotto anni, gli studi musicali e coreutici divenendo allievo di Alessandro Pontremoli . Verso gli anni ’90 incomincia ad approfondire il suo interesse per l’abito antico e le sue relazioni con il movimento corporeo della danza curtense.
1 commento:
Perbacco, che gaffe confondere maschi e femmine nel periodo in questione!
L'importanza attribuita ad un bambino dovrebbe essere collegata al tasso di mortalità, molto elevato durante il primo anno di vita.
Posta un commento