In ordine cronologico

Translate - A diversi linguaggi

venerdì 16 ottobre 2009

Risposta a Danzarcortese & Farnesiana - commenti del 12 - 10

Sorvolo sui commenti sulla mia persona ( nel senso che visto il tono lusinghiero cammino a passi da terra e quindi son in grado di sorvolare parecchie cose ...) : mi soffermo brevemente a dir di ciò che alfin più conta , la soddisfazione nostra e vostra per aver insieme costruito un qualche cosa. Come dissi nella mia introduzione di venerdì molti son gli aurati corsi dove degnissimi insegnanti metton in campo la loro cultura ; pochi son quelli che cercan di far uscire anche la cultura coreutica degli iscritti....sarà questo quel che vi piacque ? Credo di sì , visto che non vi sentite allievi ma membri d'una società...! Solo uno scrupolo , date un nome in italiano alle vostre belle fantasie ( mi raccomando , che non rimangano solo tali ) visto che l'immagine che mi evoca la terminologia C R S è quella di una Società Cassinese per i Reni Danzanti ( o per le Renne ballerine!) Potreste iniziare con un diario , on line o meno e se son Reni , pardon , Rose...

4 commenti:

Farnesiana ha detto...

Renne danzanti è buffissimo. Chissà quanto lavoro a Natale….
Se proprio proprio vogliamo l’italiano, in omaggio alla stupenda danza Alta Regina, a me non dispiacerebbe Pastori e Ninfe, che già circolava durante la sessione estiva di Cassine.
A dire il vero l’utilizzo della lingua inglese darebbe un carattere più internazionale al progetto, ma ben vengano altre idee.
Sono d’accordo sulla necessità di metterci tutti in collegamento mediante un forum, un sito o in qualsiasi altro modo.
Tornerò a frequentare questo blog fra una decina di giorni. Speriamo che siano rose.

danzarcortese ha detto...

RENI DANZANTI,SAREBBE COSì ORIGINALE...SCHERZI A PARTE E' DA TEMPO CHE A CASSINE C'E' VOGLIA DI UNIRE LE FORZE ..IN ONORE A GUGLIELMO ( VISTO CHE IL '400 REGNA SOVRANO A CASSINE ) POTREBBE ESSERE " EL BEL DANZAR ", OPPURE VERSIONE CAROSIANA " GLI AFFETTI DELL'ANIMO".." LE HONORATE CREANZE "..LE ARMONIE DANZANTI..SI!! MA COME FARE PER COMINCIARE ?? CI PENSO E POI VI DICO..QUELLO CHE DICI TU lUCIO è VERO..MA CREDO CHE IN REALTA' NOI CI SENTIAMO ALLIEVI, MA NATI ASSIEME E QUEL CHE E' MAGICO E' CHE STIAMO CRESCENDO ASSIEME..AH ME N'E' VENUTA IN MENTE UN'ALTRA: I BALLEROTTI CASSINESI..BLAH!! POTEVO RISPARMIARMELA..io parlo da profana ..ma potrebbe essere la mail del Danzar Cortese ( per adesso ) che raccoglie tutte le idee e poi in qualche maniera eleggere la pù originale ??e poi ovviamente che le idee si concretizzino con qualche " ritrovo " per mettere su qualcosa assieme ??troppa carne al foco..me sa !!un abbraccio a tutti

Nynian ha detto...

A parte il rammarico per non essere stata presente a Cassine (ma il Danubio aveva moltissimo da insegnarmi, credete!), se posso esprimere un parere, credo che un buon modo di tenerci in contatto tra noi "malati di danza storica" potrebbe essere un forum come suggeriva Michela,che, se intelligentemente utilizzato, non andrà a sovrapporsi al valore del blog di Lucio. Se servono traduzioni in inglese, sapete che potete contare sui miei umili servigi. Mi sembra una ottima e volenterosa iniziativa quella di raccogliere le idee per in nome da parte di Danzarcortese. Riceverai la mia email sicuuuurooo!
Lucio, le tue creature mi sembrano unanimi nell'apprezzare sempre di più il tuo a volte difficoltoso ruolo di insegnante e... capotribù!

Simona ha detto...

Ciao a tutti,
finalmente oggi sono riuscita a recuperare la password e a capire come lasciare i commenti! Ho anche aggiornato il profilo con una foto più recente.
Anch'io volevo ringraziare tutti per la splendida atmosfera che si respira a Cassine...è un po' come tornare in famiglia per le feste di Natale...
PS. RENNE DANZANTI non è affatto male ; )