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mercoledì 17 settembre 2014

Lezioni

Stanes Morris, Parte seconda. Che dire poi della presumibilmente consigliata suddivisione dei passi sulle frasi musicali? Seguendo l'incolonnatura data da Playford sembrerebbe che, qualsiasi sia il numero dei danzanti, con il primo A il cavaliere primo giunga a danzare con la donna ultima... e poi utilizzi la musica del secondo A per eseguire Sides con lei: tralasciando la faccenda del percorso a ritroso ( risolvibile replicando il detto A con la prassi suggerita qui nella prima parte di questa breve disquisizione ) rimane il dubbio su cosa facciano gli altri nel mentre dei detti Sides. Una loro eventuale partecipazione prevederebbe una chiusura della formazione durante il passaggio del primo cavaliere, eventualità che sperimenteremo a Gradara nel prossimo incontro, ma ciò vorrebbe dire obnubilare alla vista degli spettatori ( in modo probabilmente filologico ) quel che accade e che accadrà all'incontro della nuova coppia che si è formata in fondo alla formazione. Un non coinvolgimento nell'azione degli altri danzatori renderebbe la danza assai 'ostica' per la mentalità nostra ( ricorderete che già qualcun chiese come ovviare all'eccessivo protagonismo del primo cavaliere ...). Segue.
Sopra: la chiesa del Tempio a Londra, appartenente al complesso di edifici dove Playford aveva la sua sede.

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