In ordine cronologico

Translate - A diversi linguaggi

mercoledì 28 aprile 2010

Documenti animati

Quello che dissi , citando Negri , pochi post fa è ora esplicitato con questo video...uomini vestiti in modo particolare ( in Negri da mattaccini ) con oggetti in mano eseguono passi simili a quelli delle mutazioni di gagliarda e poi fanno una moresca-mattaccinata...ribadisco , non dovevano poi esser troppo dissimili ( nell'impianto generale ) i balli di pura esibizione degli allievi del Trombone così ben riportati nelle Gratie d'Amore.

1 commento:

danzarcortese ha detto...

Ciao a tutti...io con questi video, sono come il topo quando vede il formaggio nella trappola : mi ci butto dentro e vengo intrappolata !!!
Sono testimonianze uniche...
Ho capito cos'è in realtà che mi dava leggermente " fastidio" nel video precedente : la prima ( e già la commentai,) era l'assenza di movimento delle braccia, nonostante i virtuosismi.La seconda invece era il fatto del ballerino solista !! In questo video, c'è il gruppo, e l'impatto è totalmente diverso!!!Sono bellissimi da guardare !!!Per quanto riguarda il Negri, non volevo assolutamente andar contro le idee di Lucio,anzi, è che in realtà nutro una tale invidia per virtuosismi così perfetti, che dal momento che io non li so fare, per dispetto mi vien da pensare che neanche gli allievi del Negri, fossero così...UFFA !!!