In ordine cronologico

Translate - A diversi linguaggi

martedì 13 gennaio 2009

Debito d'onore

Debbo delle risposte che esulano dai commenti ai post : ecco una rapida raffica d'esse...a Simona : son due interventi differenti quelli d'Alessandro . Lettere tra allievi , padri e tutori son l'argomento del suo studio sull'educazione sforzesca , mentre a te interessa ( credo ) quello su Domenico medievale : gli atti in cui è inserito sono pubblicati e quindi rintracciabili , aspetto che l'autore mi invii il "titolo" e poi te lo comunico. Per Danzarcortese idem , appena mi risponde saprò se ha ancora in giacenza alcune copie del Il ballar lombardo. Caracosa era interessata ad Orano ( libro basato su Suggerimenti di buon vivere etc....di Francesco Sforza ) : in commercio è difficile trovarlo , in effetti , ma vi è una edizione di Gianni Brera ( proprio lui , il giornalista sportivo ! ) del '79 che è da tenere in considerazione come acquisto o consultazione .http://www.exlibrismuseum.it/web/catalogo/show.php?id=700643
N.B. glossèma-chorea non è responsabile della veridicità degli annunci : ogni acquisto in rete deve essere valutato attentamente.

1 commento:

Caracosa ha detto...

Anch'io avevo trovato (nelle mie rapide ricerche) quell'edizione, ma sono stata fuorviata appunto dall'autore e ho pensato che non fosse storicamente attendibile.
Grazie! ora dovrò escogitare qualche fuga per leggere..Ciao